FORMAZIONE DIRETTA NELLE AZIENDE: UN SUCCESSO REALE

La formazione obbligatoria ex art.37 e informazione ex art.36 realizzata su misura direttamente nelle aziende, si è dimostrata a tutti gli effetti una strategia vincente!

Infatti , su richiesta specifica della nostra clientela,  numerosi corsi sono stati realizzati direttamente presso di loro: poter eseguire la formazione dei lavoratori direttamente nelle unità produttive ha reso e di fatto rende la formazione reale e concreta, diretta a  promuovere efficacemente la sicurezza e la salute negli ambienti di lavoro, migliorarne l’esecuzione, consultare e quindi rendere partecipi i lavoratori al relativo sviluppo.

E’  stata ed è un’occasione di crescita e di sviluppo, che non può essere sminuita per adempiere ad un obbligo di legge, ma al contrario un importante momento di aggregazione comunicazione e confronto tra i vari soggetti coinvolti  nella  gestione della sicurezza e della salute di tutta l’unità produttiva, e per noi la conferma di quanto abbiamo da anni sostenuto, che la formazione diretta e specifica non ha paragoni di riuscita con altre forme  diverse in uso, formali ma di fatto molto meno sostanziali.

E’  modulare e quindi i corsi  sono concepiti e realizzati in modo di adattarsi alla reali esigenze del lavoro d’impresa, sia nella forma, che nei contenuti, tenendo ben presente di poter disporre di un orario costruito ad hoc : flessibile ed adatto alle esigenze aziendali.

Il personale formatore SCS SICUREZZA srl  è certificato KHC e svolge quest’attività con oltre 500 corsi all’attivo dal 1° gennaio 1997, e migliaia di soggetto formati, tra datori di lavoro, dirigenti, preposti e lavoratori, in oltre 60 settori diversi.

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione che riterrete utile avere e realizzare su Vostra richiesta  uno specifico  preventivo di intervento.Senza-titolo-1

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *